MAURIZIO OREGGIA RIELETTO
SEGRETARIO GENERALE
DELLA FIOM CGIL LECCO

LECCO – Mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre il XXI Congresso della FIOM CGIL Lecco. Con 55 voti favorevoli e un astenuto, l’assemblea generale eletta durante i lavori congressuali ha riconfermato Maurizio Oreggia come segretario generale di categoria.

“Il Congresso è un momento di grande importanza per la nostra organizzazione, perché rappresenta il punto finale di un percorso democratico e partecipativo che ha coinvolto più di 4.000 nostri iscritti, attraverso oltre 500 assemblee di base tenutesi in più di 200 luoghi di lavoro”, dichiara Oreggia.

“Uno degli obiettivi dei prossimi quattro anni sarà quello di aumentare la nostra capacità comunicativa per informare i lavoratori in merito agli importanti risultati che otteniamo con la contrattazione, poiché molti di essi sono ancora all’oscuro di quelli che sono i loro diritti. Nei periodi più duri della pandemia abbiamo intercettato molte aziende i cui dipendenti non erano mai entrati in contatto con il sindacato; sarà nostro impegno estendere anche in questi luoghi di lavoro la contrattazione, che è il principale mezzo attraverso cui migliorare le condizioni di vita dei lavoratori.”

Pubblicato in: Associazioni, Città, Economia, Elezioni, Eventi, Hinterland, lavoro, politica Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati


GixSoft88 Rev. 022022 .