METEO: QUALCHE NUVOLA
E DEBOLI PRECIPITAZIONI

PREVISIONI METEOROLOGICHE – L’inverno prosegue nella tranquillità assoluta, a parte il transito di qualche debole sistema perturbato e associate modeste precipitazioni. Il freddo è ancora il grande assente, rimanendo confinato tra Russia e stati orientali europei. La masse d’aria fredde non faranno grandi passi nei prossimi giorni, probabilmente cercheranno di raggiungere il bacino del Mediterraneo ma è ancora una evoluzione molto incerta.

L’alta pressione nel fine settimana si ripresenterà ancora sui nostri territori, garantendo tempo stabile a parte qualche banco nuvoloso sino alla giornata di sabato 14 gennaio. Domenica 15 gennaio un fronte nord atlantico minerà la struttura anticiclonica, favorendo alcune deboli precipitazioni tra il pomeriggio e la serata. Lunedì 16 gennaio il fronte perturbato si allontanerà velocemente, favorendo ampie schiarite e clima ancora non freddo.

Temperature mattutine comprese 4/6°C, pomeridiane tra 7/10°C. Zero termico diurno attorno a 1800 metri. Venti deboli provenienti tra Nord e Nordest.

Fabio Porro