UN TAMPONE OGNI TRE MINUTI,
AL BIONE SFILANO LE AUTO
PER I TEST IN ‘DRIVE THROUGH’

LECCO – Tre minuti per un tampone, scorrono le auto ai tendoni del ‘drive through’ al Bione di Lecco nella prima giornata in cui il servizio è attivo per gli studenti e il personale sanitario. Il ‘punto tamponi rapidi’ di via Buozzi è frutto della collaborazione tra le Asst, l’Ats e l’Aeronautica militare.

In tre minuti, tre minuti e mezzo, il tampone viene effettuato ai cittadini che, restando a bordo dell’autmobile, dovranno attendere una decina di minuti per l’esito, ed in caso di positività verranno subito sottoposti al tampone molecolare di conferma.

Esito quest’ultimo che sarà disponibile dal giorno successivo sul fascicolo sanitario elettronico o dal proprio pediatra o medico curante. In caso di positività al test rapido, il soggetto interessato è tenuto al rispetto dell’isolamento domiciliare e i conviventi stretti sono tenuti al rispetto della quarantena sino ad esito del tampone per la ricerca di Rna virale.

Per consentire le operazioni di messa a punto e per agevolare il regolare afflusso dei veicoli nell’area di sosta in allestimento con ingresso in viale Don Ticozzi, dalle 8 e fino alle 24 del 31 marzo, è istituito il divieto di transito, eccetto per i veicoli del personale militare e sanitario, nonché delle persone che con i propri veicoli devono raggiungere le strutture temporanee per effettuare i tamponi in modalità “drive-through” ovvero con divieto di sosta permanente con rimozione forzata, senso unico di marcia con ingresso consentito dal parcheggio lato campi di calcio e uscita dalla rotatoria viale Don Ticozzi / via Toscanini. Per chi proviene da viale Brodolini è stata posizionata della segnaletica apposita, che indica quale percorso seguire per accedere al piazzale.

 

Pubblicato in: Sanità, Covid-19, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .