A.A.G. STUCCHI, ACQUISTO
IN FAMIGLIA: ORA I FRATELLI ALICE E ARISTIDE LA POSSIEDONO AL 100%

OLGINATE – AEG Group, holding industriale dei fratelli Alice ed Aristide Stucchi, già azionista per il 30% della A.A.G. Stucchi di Olginate, azienda leader nel mondo della componentistica per l’illuminazione, e per il 100% della PFA di Cortenova, attiva invece nell’estrusione dell’alluminio, ha rilevato la totalità delle azioni della storica azienda di Olginate, dando vita al Gruppo Stucchi.

L’intera operazione è stata seguita da studio Chirico di Lecco in qualità di advisor e da Banca Popolare di Sondrio, in qualità di advisor finanziario.
Il Gruppo Stucchi si pone così come gruppo industriale totalmente italiano (100% made in Italy) e dalle forti ambizioni internazionali.
Le due aziende che lo compongono (con tre sedi nel lecchese e 260 dipendenti) generano un giro d’affari pari a 60 milioni di euro di fatturato annuo con una quota export in oltre 80 paesi nel mondo che supera ad oggi il 60%.
stucchi aristide2« L’acquisizione – spiega Aristide Stucchi, presidente del gruppo e già amministratore delegato della A.A.G. Stucchi – consentirà di sfruttare a fondo le sinergie ed i punti di forza delle due aziende che già nei mesi scorsi ci hanno portato allo sviluppo di nuovi ed innovativi prodotti per l’illuminazione LED.
Oggi uniamo un team di persone dalla passione tipicamente italiana ma dalle comprovate professionalità e competenze di livello internazionale.
Nel recente passato – continua – sia il mondo dell’illuminazione che quello dell’alluminio sono cambiati moltissimo e tale fenomeno andrà ancor di più rafforzandosi nel prossimo futuro. Questa è una tappa fondamentale per il nostro gruppo che ci permette ora di guardare al futuro con serenità ed ottimismo.”.

Stucchi poi rivolge il pensiero alla zia Antonella, presidente della  A.A.G. Stucchi per quarant’anni:” È doveroso da parte mia  un caloroso ringraziamento a chi prima di me ha guidato l’azienda con passione ed impegno”.

SCHEDA
A.A.G. Stucchi è una storica azienda del panorama industriale italiano già leader nel settore dell’illuminazione. E’ stata fondata nel 1944 ad Olginate, dove ancora oggi si trova la sede principale e dove avviene il 100% della produzione, che può quindi essere definita totalmente “made in Italy”.
Presente nel mercato da più di 70 anni, in cui l’innovazione è sempre stata al centro dello sviluppo aziendale come dimostra  l’ampliamento della gamma con prodotti per l’illuminazione LED.
stabilimento AAGStucchi

Pubblicato in: News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati