“ALTRI PERCORSI”: SCELTE NOTEVOLI
NEL TEATRO DEDICATO AI GIOVANI

Altri_percorsiLECCO – Sabato 23 aprile il via alla nuova stagione teatrale lecchese, promossa da Comune e Provincia di Lecco insieme a Regione Lombardia, che comprenderà cinque spettacoli messi in scena al Teatro della Società e uno fuori abbonamento, “La Tempesta” di William Shakespeare, rappresentato presso la sede della Canottieri Lecco, in cui lago e montagne faranno da palcoscenico alla messinscena.

L’assessore alla cultura Simona Piazza e il consigliere provinciale delegato alla cultura Ugo Panzeri hanno presentato quest’oggi la rassegna in questione, pensata appunto per avvicinare al teatro un pubblico giovane grazie all’utilizzo di un linguaggio sperimentale.

Gli spettacoli che andranno in scena, spiega la responsabile Giancarla Consonni, “definiscono un collegamento tra teatro e ricchezze artistiche del territorio, così come nella locandina celebrativa della Grignetta, e sono definiti da due anime: l’una per la musica in teatro, come “L’Eco di uno sparo il reading concerto di Massimo Zamboni previsto per il prossimo sabato 23 aprile,RossinTesta” in cui Paolo Rossi canterà Gianmaria Testa (scomparso oggi per un tumore) il 6 maggio,Bella Ciao spettacolo folk revival previsto per il 19 maggio; gli altri spettacoli saranno invece dediti alle conferme alle grandi compagnie teatrali, come il Teatro Calvo, tra questi figurano Vivo in una giungla, dormo sulle spine anteprima internazionale il 12 maggio,La figlia del vento in anteprima nazionale, che andrà in scena il prossimo 26 maggio e la sopracitata opera Shakespeariana La tempesta“, il 31 maggio”.

simona piazza ugo panzeriTematiche forti saranno alla base di questa rassegna teatrale, incentrate soprattutto nella figura del diverso, portandole alla mente dei più giovani. La peculiarità di “Altri Percorsi 2016” è scandita dalla pluralità di linguaggi volti a convogliare una maggiore fruibilità da parte del pubblico, sperando di mantenere, se non addirittura superare i dati del 2015 che hanno registrato il raddoppio degli abbonamenti e un aumento del 70% negli accessi.

Ulteriori informazioni relative all’acquisto dei biglietti, il costo per ogni spettacolo è 10 euro, 5 euro per i minori di 25 anni, l’abbonamento costa 40 auro per gli over 25, mentre la metà per gli under. I ticket saranno disponibili online dal 6 aprile e in biglietteria dal 20 aprile.

Martina Panzeri