AREE VASTE, LA DECISIONE PD:
SICURAMENTE SI APRE A MONZA,
OK COMO, MA SECONDA SCELTA

crimella faustoLECCO – Lecco con Monza e Como. La proposta del Partito democratico lecchese per le aree vaste è molto semplice. Lo spiega il segretario provinciale Fausto Crimella. “Gli incontri con gli amministratori locali ci hanno portato a decidere questa linea – indica –. Con Como abbiamo il lago in comune, mentre Monza e la Brianza darebbero un ulteriore valore aggiunto a tutto il territorio”.

Se si dovesse scegliere solo un’altra provincia per creare l’area vasta? “Preferiremmo non decidere. Anche perché prima di tutto al referendum di ottobre deve vincere il sì, successivamente la palla passerebbe alla Regione”.

In consiglio comunale a Lecco, invece, i dem avevano scelto chi gettare dalla torre. E si trattava di Como. “Dovremmo andare con Monza – aveva spiegato il capogruppo Pd Vittorio Gattari –. Sarebbe invece più difficile il collegamento con Como, perché Varese non potrà trovarsi da sola”.

 

LEGGI ANCHE:

lario lago di como satellite

CAOS SULLE AREE VASTE,
MARONI VUOLE LECCO CON MONZA.
IL PD A COMO: LARIO UNITO

19/07/2016
COMO – A Villa del Grumello a Como si è tenuta la riunione del tavolo della competitività. All’ordine del giorno la presentazione del documento …