ARTE: SI INAUGURA LA MOSTRA DI PAOLA ALBANI “LE CITTÀ INVISIBILI”

LECCO – Martedì 7 novembre alle 18 presso la sede di Banca Generali Private di Lecco in via Roma 41 al 1° piano, si terrà l’inaugurazione della mostra “Le città invisibili” dell’artista Paola Albani.

La mostra è un omaggio a Italo Calvino nell’anno del centenario della sua nascita e coniugherà la poetica narrativa di un autore senza tempo con l’espressione pittorica di Paola Albani. Durate il vernissage Silvia Colombo leggerà alcuni brani da “Le città Invisibili” e accompagnerà il pubblico in un viaggio tra immaginazione e materia.

Paola Albani nasce e risiede a Trezzo sull’Adda. Si accosta alla pittura sperimentando varie tecniche: pastelli, acquerelli, gessetti, fino a sfociare nella pittura a olio. Durante il suo percorso artistico frequenta corsi serali d’arte e incomincia a esporre le proprie opere sia in mostre collettive che personali. Gli ultimi lavori sono stati, per l’artista, motivo di sperimentazione di nuove tecniche con l’utilizzo di materiali diversi.

La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile fino al 24 gennaio 2024 nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.