BARRIERE ARCHITETTONICHE, 18 COMUNI FINANZIATI DALLA PROVINCIA

LECCO – La Provincia di Lecco ha approvato la graduatoria finalizzata alla concessione ed erogazione di un contributo a sostegno delle spese per la predisposizione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba).

Si tratta di una misura di supporto ai Comuni con popolazione fino a 20mila abitanti al 1 gennaio 2022, in conformità alla legge regionale 6/89 come modificata dalla legge regionale 14/2020.

Sono stati ammessi al finanziamento tutti i 18 Comuni che hanno fatto pervenire le proprie candidature. I Comuni ammessi sono: Olginate, Galbiate, Calco, Verderio, Valmadrera, Olginate Molgora, Missaglia, Merate, Robbiate, Pescate, Colle Brianza, Abbadia Lariana, Costa Masnaga, Molteno, Varenna, Dervio, Garbagnate Monastero e Dolzago.

La Provincia di Lecco provvederà pertanto alla liquidazione del 30% del contributo all’avvio del processo di predisposizione del Peba. La restante quota del 70% sarà erogata a saldo alla presentazione dell’atto amministrativo di approvazione del Peba, e comunque entro il 30 aprile, previa presentazione della rendicontazione finale con i documenti di spesa ammissibili e l’attestazione dell’avvenuta registrazione del Peba sul portale regionale.