BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: CHIGNON COME LE BALLERINE

ChignonLECCO – Stanche della classica coda del secondo giorno? La troviamo molto pratica, ma poco femminile? Niente paura, quest’anno il nostro alleato è lo chignon.

Ammettiamo, ogni volta che sentiamo parlare di chignon, nella nostra mente sbuca la classica ballerina del carillon. Bella, elegante, che ruota su se stessa con una classe incantatrice. Tanto chic quanto semplice da realizzare.

Tutto ciò che occorre è un pettine, per fare la coda iniziale, una ciambella di spugna e qualche forcina. E se non avessimo le ciambelle di spugna?
Semplice, basta procurarsi un calzino, di quelle che la nostra lavatrice ha deciso di spaiare, togliere l’estremità e arrotolarlo su se stesso.

Adesso che abbiamo tutto l’occorrente iniziamo. Facciamo una coda alta tirando bene tutti i capelli all’indietro. Successivamente facciamo scorrere la coda nel mezzo della ciambella. A testa in giù copriamo la ciambella con il resto dei capelli e fermiamoli con il secondo elastico.

Arrotoliamo le ciocche rimaste fuori dallo chignon su se stesse e giriamole attorno, in modo da coprire l’elastico. Concludiamo l’acconciatura andandola a fissare con qualche passata di lacca leggera.

Et Voilà… Come le vere ballerine..

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto