BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: GAMBE TONICHE PER L’ESTATE

Gambe tonicheLECCO – Le belle giornate sono tornate e con loro anche la nostra voglia di dire addio ai leggins, ai jeans pesanti e alle calze coprenti. Ma le nostre gambe sono pronte per essere esibite?

Se così non fosse, rimmetiamole in forma insieme, con poche e semplici mosse. Con i primi caldi le gambe tendono a gonfiarsi e a sembrarci molto più pesanti. Questo diventa un problema notevole per chi, per lavoro o necessità, passa le proprie giornate in piedi.

È inutile dire che bere tanta acqua aiuta il metabolismo ad eliminare i liquidi in eccesso, ma ciò non basta. Per riattivare la microcircolazione venosa è necessario muovere le gambe, pedalare o fare lunghe passeggiate, questo servirà ad evitare ristagni di liquidi.

Se vogliamo coccolarci, facciamo un bagno in acqua tiepida sciogliendo un chilo di sale grosso. Il sale agirà a livello cutaneo e allieterà la fatica.

Ricordiamoci che il tempo delle scimmiette è finito, per questo è necessario ricorrere alla depilazione. Prima di procedere riscaldiamo le gambe. L’ideale è depilarsi dopo la doccia, con il calore i pori si dilatano e rendono il tutto meno doloroso.

Se, invece, sei amica dell’epilatore, spesso ti è capitato di dover far “amicizia” con i peli incarniti. Evita quindi di rimuoverli con ago sterile ed alcol, ma lascia che guariscano spontaneamente.

Se la questione è piu ostica, frizioniamo le gambe sotto la doccia con una spazzolina dura. Di tanto in tanto effettuiamo un scrub, eliminando le cellule morte le nostre gambe saranno più liscie.

Infine, idratiamole tutti i giorni con una buona crema idratante, oltre che liscia la nostra pelle sarà anche morbida.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato in: Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti