BORSE DI STUDIO CONFINDUSTRIA,
UN MESE NEGLI STATES
PER DUE GIOVANI LECCHESI

Borsa di studioSONDRIO – Cerimonia di consegna delle Borse di studio Confindustria Lecco e Sondrio, realizzate in collaborazione con Fondazione Intercultura, a tre studenti del territorio figli di dipendenti di imprese aderenti all’associazione, in partenza per vivere e studiare per quattro settimane negli USA e in Giappone con Intercultura.

Si tratta di uno studente dell’Istituto Scolastico Manzoni di Lecco e di uno studente dell’Istituto Scolastico Leopardi di Lecco, in partenza per un programma estivo negli USA, oltre che di uno studente dell’Istituto Scolastico Donegani di Sondrio, in partenza invece per il Giappone.

Tre studenti che avranno occasione di ampliare la propria visione del mondo e di contare in futuro su quelle competenze trasversali, sempre più richieste dal mondo del lavoro, come l’apprendimento o il miglioramento di un’altra lingua, la predisposizione ad intraprendere nuove iniziative, a relazionarsi con gli altri in maniera positiva, ad avere maggiori capacità critiche.

“Anche quest’anno – commenta il presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva – abbiamo voluto continuare la nostra collaborazione con Intercultura e finanziare nuove Borse di studio, confermando il nostro impegno nel sostenere i giovani del territorio con iniziative concrete. A tre studenti meritevoli e figli di dipendenti di nostre Associate offriamo così un’importante occasione di istruzione e crescita che siamo certi sapranno mettere a frutto”.