BRIANZA MOTORSHOW
A LARIOFIERE DIVENTA IL SALONE DELLE ANTEPRIME NAZIONALI

BMSERBA – Target Management, società svizzera proprietaria del marchio Brianza MotorShow, conferma il suo impegno nel più che trentennale appuntamento motoristico di Lariofiere, proponendo una versione aggiornata della kermesse e puntando a un grande salto di qualità.

Grandi novità e partner di primo piano per questa edizione rinnovata, forte del successo riscosso dalla manifestazione comasca nel 2013, quando Brianza MotorShow ha accolto oltre 18mila visitatori ed 80 espositori distribuiti su più di 14mila metri quadri di superficie.

Brianza MotorShow è una kermesse con forte appeal per il Nord Italia e ha tutti i numeri per diventarlo anche a livello nazionale. Proprio grazie a questo spirito vincente BMS oggi ha riconquistato la sua importante fetta di mercato tra pubblico ed espositori. Il BMS si rinnova, dunque, e propone eventi sempre più accattivanti, che si muovono tra motori, eventi per il grande pubblico, curiosità e memorabilia, il tutto addolcito da immancabili bellezze femminili, cocktail party e tanto altro.

Target Management è da tempo attiva a livello internazionale nell’organizzazione di eventi nel settore automotive ed è diretta per il mercato italiano da Andrea Peri, coadiuvato da Sonia Gaffuri, responsabile della segreteria organizzativa.

Anche in questa edizione il Brianza MotorShow può contare sull’importante patrocinio dell’ACI, sezione Como e Lecco e dei corsi di guida sicura proposti direttamente dalla scuola Ready 2 Go.
“L’Aci in generale presidia i molteplici settori della mobilità e della sicurezza stradale.
In questo ambito abbiamo voluto come Automobile Club Como, Automobile Club Lecco e Autoscuola ACI READY2GO di Biagio Pedalà, collaborare con l’organizzazione del Brianza MotorShow per offrire gratuitamente ai ragazzi che visitano il MotorShow l’opportunità di condividere, in questo evento così importante, un momento formativo sia teorico che pratico sulla sicurezza stradale.
L’Automobile Club Como e l’Automobile Club Lecco saranno presenti con un desk informazioni e prenotazioni test di guida sicura all’ingresso. Nelle giornate di sabato 5 aprile 2014 e domenica 6 aprile 2014 (con luce diurna) abbiamo pensato di predisporre nell’area esterna del centro espositivo di LarioFiere un piazzale appositamente allestito su cui fare effettuare test drive ai ragazzi dell’autoscuola ACI READY2GO, che hanno già conseguito la patente, con auto e istruttori messi a disposizione dalla stessa autoscuola in sinergia con ACI READY2GO. I test drive saranno fruibili anche dai visitatori patentati del Brianza MotorShow nelle ore in cui non saranno eseguiti dai ragazzi. Verrà inoltre allestito un gazebo per effettuare test sui riflessi e un percorso di slalom con miniskid. Negli stessi giorni nell’area interna di LarioFiere verranno proiettati una serie di filmati a tema sicurezza stradale e verrà allestito uno stand con simulatore di guida (fruibile a tutti i visitatori). Verranno inoltre esposte due auto da rally. Tutti i soci dell’ACI Como e Lecco presentando la tessera associativa all’ingresso del centro espositivo LarioFiere, potranno aver accesso alla fiera con tariffa ridotta”.

ECCO LE PRIME NEWS
Largo alle 2 ruote – L’edizione 2014 di BMS vedrà un netto ampliamento dell’area dedicata alle 2 ruote, dedicando ad esse buona parte del Pad. C. «Abbiamo voluto riservare più spazio ai motocicli, per rendere al meglio il mercato e fare del Brianza MotorShow un salone completo» conclude Andrea Peri.
Top Cars – Grazie all’ottima reputazione di Target Management del marchio Brianza MotorShow, la casa automobilistica McLaren ha scelto di essere presente al Salone lariano per presentare in anteprima nazionale la prossima vettura stradale che sostituirà l’attuale MP4 – 12C, su cui tuttora vige il massimo riserbo da parte dell’importatore italiano.

Il meglio della F1 – Main partner dell’edizione 2014 sarà Red Bull, che porterà al BMS tutta la sua esperienza e il suo appeal nel mondo racing. Il team 4 volte campione del mondo in Formula 1 arriva a Erba con una duplice veste: quella sportiva e quella di intrattenimento. Infatti, Red Bull approderà a Lariofiere con una vettura di Formula 1, 2 simulatori ufficiali con cui il pubblico potrà provare l’ebbrezza di guidare una monoposto della Red Bull. Come da tradizione non mancheranno le bellissime hostess che presenteranno la nuova “Red Italian Edition” di Red Bull creata appositamente per il mercato italiano.

Test drive a disposizione del pubblico – Ecco un’altra importante novità: la possibilità di effettuare dei test drive stradali sia di automobili che di moto. Per la prima volta i visitatori potranno provare direttamente in fiera le auto e le moto di loro interesse, un importante servizio voluto dalle concessionarie, al fine di offrire un’opportunità in più ai numerosissimi visitatori di BMS.
www.brianzamotorshow.it

Iniziative e raduni fantastici per i grandi e per i piccini – Anche per l’edizione 2014 di BMS gli organizzatori stanno preparando un fitto calendario di raduni che si alterneranno nel corso dei tre giorni di apertura della fiera.

Al momento confermati i seguenti raduni:
• Ritrovo Guzzi a cura del Motor Bike Guzzi Club di Senago
• Ritrovo Ducati a cura di Lario Desmo Motoclub di Como
• Raduno Asso Special Bike e Retzy Motorclicle Club
• Ritrovo Scuderia Ferrari Club Erba
• Raduno Tuning a cura di un pool di club lombardi.

A proposito delle attività proposte all’esterno dei padiglioni fieristici, i visitatori potranno ritrovare i tanto amati protagonisti del 2013. Saranno infatti presenti anche quest’anno gli amici di Fuoristrada Club Lomazzo, che attrezzeranno un percorso ad ostacoli che già nella scorsa edizione ha fatto divertire più di 1000 passeggeri. Seguiranno altre news nel corso delle prossime settimane.

Charity – Con i motori nell’anima e con un cuore grande, gli organizzatori del BMS hanno dato vita a “Brianza MotorShow for Children”. «Forti dell’esperienza del 2013, in cui abbiamo contribuito con grande successo alla raccolta fondi della Fondazione Marco Simoncelli e La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, abbiamo deciso di confermare ed aumentare il nostro impegno a favore delle fondazioni che verranno selezionate dallo staff di Brianza MotorShow for Children. Al momento possiamo confermare la presenza in fiera della Fondazione Marco Simoncelli ma ci ripromettiamo di andare oltre selezionando una seconda fondazione, magari legata al mondo delle quattro ruote» dice Andrea Peri, direttore di BMS.

Miss Brianza MotorShow, eventi & party – Grazie alla collaborazione tra Red Bull, Caffecchio Living Bar di Cantù e Rabajà Lounge Bar di Erba verrà proposto ai numerosi visitatori e appassionati di motori un ricco calendario di eventi diurni e serali oltre alla finale per l’elezione.