CALCIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Luca Baldo Calcio LeccoLECCO – Il Lecco va a Sondrio per cercare di dimenticare l’Inveruno. Domenica, alle 15, i blucelesti affronteranno la formazione ripescata solamente dopo la prima giornata. Il morale dei ragazzi di mister Rocco Cotroneo non è dei migliori. “Quando si perde è normale demoralizzarsi – afferma il tecnico -, ma ora dobbiamo solo guardare avanti e dare il massimo per tornare a vincere”. La gara con il Sondrio ha il sapore di un derby. “Sarà una gara particolarmente difficile perché loro sono in forma, pieni di entusiasmo visto che non si aspettavano di partecipare a questo campionato di serie D e ora hanno fatto il pieno di punti”.

Contro gli uomini allenati dall’indimenticato ex bluceleste Alberto “Bebeto” Bertolini, Cotroneo si affiderà soprattutto ai giocatori che finora hanno portato avanti la causa. Spazio al 4-3-3, con a destra il rientrante Di Stefano che torna dopo l’influenza dei giorni scorsi, mentre in centro è confermato Tignonsini, nonostante la brutta prova di mercoledì, e Genovese. A centrocampo non ci sarà Vignali, indisposto.

La probabile formazione (4-3-3): Frattini; Di Sterfano, Tignonsini, Genovese, Bugno; Di Gioia, Baldo, Buonocunto; Rigamonti, Capogna, Cardinio

Alessio Dionisi OlginateseOLGINATE – Un solo obiettivo: fare punti. Domenica alle 15 L’Olginatese ospita la Pro Sesto. “Purtroppo il calendario non ci ha dato una mano – indica mister Alessio Dionisi -. Dobbiamo sfruttare il momento non particolarmente splendido dei milanesi che hanno conquistato un solo punto nelle due gare che hanno giocato. In ogni caso non possiamo sottovalutare l’avversario”. La delusione è tanta dopo la sconfitta (0-1) di mercoledì a Castiglione, maturata nei minuti di recupero a causa di un doppio errore di portiere e terna arbitrale. “Non voglio dare colpe a Sordi – afferma l’allenatore – si sta comportando molto bene, non possiamo crocifiggerlo per una disattenzione”.

Ora si pensa solo alla Pro Sesto e per Omar Laribi, tesserato pochi giorni fa, questa sarà una partita particolare. “Sono cresciuto con il mito della Pro Sesto, ma domenica deve vincere l’Olginatese. Ci ho giocato da bambino – racconta -, ho fatto il settore giovanile, andavo alla domenica a fare il raccattapalle per la prima squadra che giocava in Serie C, ho coltivato le mie migliori amicizie in quell’ambiente. Erano gli anni d’oro della Pro Sesto e io sognavo un giorno di vestire quella maglia. Poi ci sono riuscito vincendo un campionato di Eccellenza e per altri due anni sono rimasto lì fino a diventarne il capitano nella scorsa stagione. Il mio cuore è legato a quei colori”. Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti. “Guarderò soltanto al presente. Noi dobbiamo mettere fieno in cascina”..

La probabile formazione (3-5-2): Sordi; Mara, D. Cattaneo, Menegazzo; Facconi, Laribi, Bono, Greco, Corti; Farina, Di Fiore.