CAMPIONATI REGIONALI DI LANCI.
BUZZELLA, DOZIO E POZZI:
SONO TRE I LECCHESI SUL PODIO

CHIARI (BS) – Otto titoli lombardi per chiudere l’inverno dei lanci. Ai Campionati Regionali invernali Cadetti e Allievi di Chiari, validi anche come seconda prova del Trofeo Gianbernardo Foresti, nel corso della seconda giornata allestita dall’Atletica Chiari 1964 Libertas si distinguono anche tre atleti del lecchese: Simone Buzzella (nella foto a destra con la maglia del campione) in forza dell’Unione Sportiva Derviese per il giavellotto; Andrea Chiara Pozzi dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni con il lancio del peso e Federica Dozio (della Virtus Calco) con il giavellotto.

La supersfida nel giavellotto Allievi tra Simone Buzzella (US Derviese) e Michael Gardani (Interflumina È Più Pomì) ha il proprio picco già nel primo lancio: vince Buzzella con 54.10, ma Gardani con 53.16 fa segnare il personale. Con il 56.78 della prima prova del Trofeo Foresti a Bergamo Simone Buzzella vince pure il premio per la migliore prestazione nel giavellotto.

Copertina al disco anche in campo Allieve. Con 36.32 Theorhema Edem Forson (Atl. Rezzato) si conferma campionessa regionale della specialità dopo il bronzo di ieri nel peso: la regina del peso, Andrea Chiara Pozzi (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), è seconda con 33.70. Nel giavellotto Under 18 Anna Bassini (Pol. Colverde) con il 33.56 dell’unico lancio valido si porta a casa il titolo lombardo: Federica Dozio (Virtus Calco) si ferma a 30.92 ma con il 39.26 della prova di Bergamo fa comunque proprio il premio intitolato a Gianbernardo Foresti per la miglior prestazione tecnica nel giavellotto.

Per tutti i risultati si rimanda all’articolo Fidal.