COMMANDOS BRIANZA IN CAMPO:
IL TEAM DI FOOTBALL AMERICANO
RIPARTE PER LA NUOVA STAGIONE

commandos-football-2SIRTORI – Il primo trofeo della loro storia i Commandos Brianza è in bacheca e ora la franchigia è pronta a ripartire con la nuova stagione. Sabato, nel campo dell’oratorio di Bevera di Sirtori, alle 15, la franchigia lecchese sarà impegnata in un camp per far provare a tutti il football americano. Si tratta del primo evento pubblico dopo aver vinto il campionato Five Men 2016/17, a cui seguirà il trofeo Aics del 26 marzo a Beverate di Brivio. L’obiettivo è quello di reclutare nuovi giocatori per poi disputare altri tornei.

“Si tratta  di un evento aperto a tutti e completamente gratuito – spiega il presidente ed head coach Andrea Rusconi –. È rivolto ai ragazzi dai 14 anni in su, ma se c’è qualche interessato più giovane una soluzione la si trova anche per lui. Ci sarà l’occasione di provare lo sport che appassiona milioni di americani, che tieni incollato tutto il mondo davanti alla tv durante il Super Bowl, la finale del campionato di football statunitense, l’evento più visto al mondo. L’open day è rivolto anche a chi vuole solamente conoscere il progetto, senza allenarsi, ma desideroso di dare una mano. Per noi è sempre un aiuto non da poco”.

Alle 15 ci sarà il ritrovo sul campo di via Santuario Inferiore. A seguire saranno spiegate le regole e i fondamentali per poter giocare, mentre verso le 16.30 sarà allestita una partitella finale. Il team lecchese si allena tutti i mercoledì sera a Bevera e un sabato ogni due settimane.