COMUNE DI LECCO, NOMINATA
LA COMMISSIONE PAESAGGIO.
LA PRESIEDE VIRGINIA TENTORI

LECCO – Sono gli architetti Livio Dell’Oro, Silvia Invernizzi e Virginia Tentori, l’agronomo Giulio Fezzi e l’ingegner Giancarlo Riva i componenti della nuova commissione paesaggio del Comune di Lecco, chiamata a esprimersi sugli interventi da realizzare in zone sottoposte a vincoli di tutela ambientale e paesaggistica e, al di fuori di tali zone, sull’impatto paesistico dei progetti, prestando particolare attenzione alla coerenza degli intervento coi principi, le norme e i vincoli degli strumenti paesistico ambientali vigenti, nell’ottica di una tutela complessiva del territorio.

A presiedere la commissione sarà l’architetto Virginia Tentori, vicepresidente l’architetto Livio Dell’Oro. La nomina dei componenti è stata effettuata dalla Giunta comunale, nella seduta dello scorso 24 febbraio, a partire dalla graduatoria predisposta dalla commissione tecnica interna che ha valutato le candidature pervenute. I componenti resteranno in carica per tutta la durata del mandato elettorale.

“Auguro buon lavoro alla nuova Commissione, composta da professionisti di provata esperienza – afferma l’assessore allo Sviluppo urbano, Giuseppe Rusconi -. Abbiamo voluto inserire anche un’architetta più giovane, segno di una particolare attenzione nei confronti dei giovani tecnici. Per le grandi sfide che attendono la città, sono sicuro che la Commissione saprà indicare e sostenere le migliori scelte progettuali”.

 

 

Pubblicato in: Ambiente, Città, News, politica Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati

GixSoft88 Rev. 022022 .