DOPPIO CAPOGNA: IL LECCO VA.
2-0 INTERNO ALLA PRO DRONERO
E LA C È SEMPRE PIÙ VICINA

LECCO – Netto predominio e vittoria per 2-0 con doppietta del bomber Capogna. Per il Lecco la Serie C inizia ad essere davvero vicina: quindici i punti di vantaggio sulla Sanremese (oggi pareggio con Milano City) a otto turni dal termine.

LA CRONACA

Le prime occasioni sono di marca ospite, con Safarikas che al minuto 8 deve superarsi due volte, su Sall e successivamente su Isoardi. Al 9′ sono invece i blucelesti a portarsi in avanti, con un pallonetto di D’Anna deviato in angolo da Rosano. Al 13′ Sangarè (Pro Dronero) tira fuori di poco, subito dopo è ancora D’Anna che si mette in evidenza, ma il suo tiro viene strozzato e respinto. Al 19′ Lecco vicinissimo alla rete: Nocerino allarga per Lisai che attacca la profondità e serve in mezzo Capogna, che di testa non trova la porta da pochi passi. Tre minuti dopo, però, il bomber non fallisce e i padroni di casa si portano sull’uno a zero sugli sviluppo di un’azione identica alla precedente. Continua la supremazia lecchese, con diverse occasioni sino alla fine del primo tempo, un gol annullato a D’Anna al 36′ e il portiere avversario sugli scudi, abile a portare il match con una sola rete di passivo all’intervallo.

Ad inizio ripresa Merli Sala mette in difficoltà Safarikas, che sul retropassaggio spazza con affanno. Al 17′ arriva la doppietta di Capogna, con un tocco facile dopo l’assist di D’Anna. Il raddoppio sembra spegnere le velleità cuneesi, con il Lecco ancora pericoloso grazie a Dragoni al 19′ e D’Anna al 21′. Il copione non cambia e senza nulla di particolare da segnalare, ad eccezione di alcune sostituzioni e di un grande intervento di Safarikas sul tiro improvviso di Guerra, la partita si conclude sul 2-0 dopo quattro minuti di recupero.

IL TABELLINO

LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake, Carboni, Merli Sala, Nocerino (Alborghetti dal 79’); Pedrocchi, Moleri (Poletto dal 72’), Dragoni, D’Anna (Napoli dal 75’), Lisai (Draghetti dal 90’+2), Capogna (Fall dal 65’). A disposizione: Jusufi, Ruiu, Silvestro, Ba. Allenatore: Marco Gaburro.

PRO DRONERO (4-3-3): Rosano, Guerra, Toscano G., Caridi, Maglie, Rastrelli, Brondino, Galfrè, Isoardi L. (Dutto dal 75’), Sall (Giraudo dal 75’), Sangare. A disposizione: Circio, Toscano J, Rosso, Rivero, Niang, Ciccone, Isoardi D. Allenatore: Antonio Caridi.

Ammoniti: Nocerino, Merli Sala per il Lecco; Caridi, Rastrelli, Dalfrè per la Pro Dronero.
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: Sig.ra Graziella Pirriatore (Bologna)
Assistenti: Sig.ra Laura Cordani (Piacenza) – Sig. Michele D’Ambrosio (Torre Annunziata)