EVENTI/NOTE DI CONDIVISIONE:
QUATTRO GIORNI IN MUSICA
PER AIUTARE BRASILE E KENYA

note di condivizioneLECCO – Approda a Lecco Note di Condivisione, la storica manifestazione musicale benefica giunta alla 18esima edizione e, dopo il doppio concerto di Davide Van De Sfroos nel maggio scorso al Cenacolo francescano, propone quattro giorni, da giovedi 25 a domenica 28 agosto, di musica dal vivo, festa, buona cucina, amicizia e condivisione presso la parrocchia di Bonacina, in via G. Galilei 32, in apertura della festa dell comunità di Bonacina, che proseguirà poi fino a domenica 4 settembre.

Note di Condivisione è organizzata dall’associazione “A força da partilha” onlus, in collaborazione con la parrocchia di Bonacina, Mondeco onlus e Senfai. Tutto il ricavato della manifestazione andrà a favore a favore dei progetti di sviluppo sostenuti dall’associazione in Brasile e in Kenya, in particolare dei “meninos de rua” di Salvador Bahia, della “Comunità Emmaus” di Recife, della Missione di Poxorèu – Mato Grosso (Brasile) e del “Progetto Sololo” (Kenya).

note di condivizione locIl programma si aprirà giovedì 25 agosto con il doppio concerto degli ‘acquatesi’ Aquaraja e dei brianzoli Bastiancuntrari che proporranno cover di Davide Van De Sfroos e non solo. Venerdi 26 sul palco The Smoking Thompson che farà ballare sulle note di rock’n’roll, rockabilly, ’50s; sabato 27 toccherà agli Shiver, folk band rivelazione del panorama musicale lecchese, quest’anno in tour con lo stesso Davide Van De Sfroos, presentare i brani del loro recente cd “L’equilibrista”.

Nutrito infine il programma di domenica 28, con alle 11 la celebrazione della messa in rito congolese con il gruppo musicale Ngoma Jetu, il pranzo di condivisione alle 12.30 e, in serata, la conclusione alla grande con la musica intrisa di folk e bagnata di rock de I Luf, con i loro pezzi storici, allegri e impegnati, e i brani dell’ultimo disco “Delalte’r. Verso un altro altrove”, per flettere sulle storie, sui drammi e sulle speranze dei tanti profughi che approdano nel nostro paese.

L’entrata è libera, la cucina e il servizio-bar saranno operativi dalle 19.30, mentre i concerti serali inizieranno alle 21 e si terranno anche in caso di pioggia sotto un accogliente tendone.