FOOTBALL AMERICANO, IL TORNEO:
CAVALCATA DEI COMMANDOS.
PARMA BATTUTA, ORA C’È NAPOLI

commandos-brianza-bobcats-3GAGGIANO (MI) – Seconda vittoria in due partite per i Commandos Brianza. Nella giornata di domenica la squadra lecchese di football americano ha infatti vinto sui Bobcats Parma 33-14 nella seconda giornata del torneo Five men. Nonostante qualche difficoltà a inizio gara, con due intercetti da parte degli emiliani, i Commandos sono riusciti a raggiungere un parziale di 20-0 nel secondo tempo.

I punti sono stati realizzati da Mirco Besana, autore di due touchdown e altrettante conversioni, così come Matteo Brambilla, che però non è riuscito a siglare conversioni. Gianluca Pandiani ne ha segnata uno, mentre Luca Baglioni ha firmato una conversione. Grande merito va anche al quarterback Stefano Rusconi che ha lanciato ben cinque touchdown.

commandos-brianza-bobcats-2“Sono davvero soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi – afferma il presidente ed head coach Andrea Rusconi -. In campo abbiamo trovato una squadra avversaria molto attenta e più “fisica” di noi. Siamo stati bravi ad aprire il campo e a trovare i ricevitori. Sul finire del primo tempo abbiamo sentito la tensione della partita e dopo i due intercetti abbiamo temuto il peggio, ma la reazione dei ragazzi è stata fenomenale”.

Ora gli occhi puntati alla partita di domenica 22 gennaio contro i Napoli Express. In caso di vittoria la squadra lecchese conquisterebbe il suo primo torneo da quando è rinata.

commandos-brianza-bobcats