VERCURAGO: AGGREDITO IL RISTORATORE FORZISTA RIVA, CENTRODESTRA SOLIDALE

VERCURAGO – Una testata in pieno viso che ha causato la rottura del setto nasale. È la disavventura accaduta al consigliere comunale di Vercurago, il 77enne Gioacchino Riva, volto storico di Forza Italia, proprietario del ristorante “Sirena”.

Riva è stato aggredito all’ora di pranzo di giovedì 11 da un corriere, che era stato richiamato dal ristoratore per un parcheggio “selvaggio” che impediva l’ingresso al suo locale.

La notizia si è da subito diffusa nel paese e Anna Scola, referente di Forza Italia della Valle San Martino e Roberto Gagliardi, coordinatore provinciale, hanno voluto esprimere la propria solidarietà al seniores forzista.

Anche il candidato sindaco Carlo Malugani, il collega del consiglio comunale Raffaele Pascuzzi e tutti i membri della lista di centro destra alle prossime amministrative hanno espresso solidarietà. “Nell’esprimere piena solidarietà umana e vicinanza all’amico Gioacchino – affermano Scola e Gagliardi – non possiamo tacere sulla gravità del gesto che offende tutta la comunità di Vercurago.”

“Ho chiamato il consigliere per esprimere la mia solidarietà all’amico Gioacchino per quanto accaduto. È doveroso mettere al bando qualsiasi forma di odio e violenza, atteggiamenti che rifiutiamo e non ci appartengono – afferma il candidato Malugani.

Tutto il gruppo, coeso, afferma infatti che il ricorso alla violenza è un atto che non può appartenere ad un paese civile.