VALMADRERA – Momenti di paura nella notte lungo la strada a lago che collega Parè a Malgrate, dove intorno alle 4:15 si è verificato un grave incidente stradale. Una vettura si è ribaltata, finendo parzialmente verso la linea d’acqua, con conseguente intervento dei soccorsi.
Sul posto sono accorsi i Carabinieri di Lecco e i Vigili del Fuoco, impegnati sia sulla carreggiata sia in acqua.
In particolare, è stata mobilitata la squadra nautica dei pompieri di Lecco a bordo del battello pneumatico da soccorso, mentre un secondo mezzo proveniente dal distaccamento di Valmadrera ha operato sulla strada. È stata recuperata una persona a pelo d’acqua.
Due i giovani coinvolti, di 21 e 22 anni, successivamente soccorsi e trasportati in codice “giallo” (condizioni mediamente critiche) all’ospedale di Lecco.
L’intervento, di carattere tecnico urgente, è durato circa due ore. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.
RedCro