LECCO MERITA DI PIÙ: “BASTA
POCO PER RIDARE UN’IMMAGINE
DIGNITOSA ALLA NOSTRA CITTÀ”

LECCO – Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dal gruppo “Lecco Merita di più”:

“A volte ci vuole poco per ridare un’immagine degna alla nostra città, e le piccole cose fanno grandi cose se unite in uno sforzo complessivo, che poi alla fine è visione strategica e programmatica . Significa credere nella possibilità di tornare ad essere insieme il salotto buono, la città capoluogo, un riferimento sul territorio ed un luogo che attrae gente attività ed investimenti.

Certo, la prima vetrina che vediamo di Lecco è lo strepitoso lungolago (ops, waterfront, ci stiamo internazionalizzando ) incoronato dalle montagne. E chi non vorrebbe avere una vetrina naturale così? Siamo invidiati, per questo. Ecco perché il primo giorno dell’anno, con temperature primaverili, cielo blu e sole da cartolina, La passeggiata dal centro alle Caviate è strata presa d’assalto da molti.

Peccato che in Comune nessuno ha pensato per tempo a far togliere almeno le foglie, che rendono indegna la vista e mettono tristezza nel guardare a terra. Probabilmente si erano convinti che tutti in massa scegliessero di passeggiare nei corridoi chiusi del Comune a guardare i progetti del futuro lungolago anziché scegliere di vedere l’originale dal vivo. Ma è così difficile capire che Lecco Merita di più?”