LIBERA/ONORATA LOMBARDIA,
DOCU-INCHIESTA SU ECOMAFIE
MERCOLEDÌ A GALBIATE

GALBIATE – Nell’ambito della 5° edizione del “Bando Paolo Cereda”, il concorso per le scuole secondarie di primo e di secondo grado della provincia di Lecco che quest’anno titolo “Trasi munnizza e nisci oro” (entra monnezza, esce oro), l’associazione Libera Lecco propone alle scuole, agli insegnanti e a tutta la cittadinanza, la visione della docu-inchiesta “Onorata Lombardia. La vera capitale dei mafiosi” che tocca anche il tema delle ecomafiee che racconta le operazioni mafiose smascherate in Lombardia negli ultimi anni.

Un’ottima occasione per approfondire questo tipo di risvolti delle inchieste antimafia anche sul territorio di Lecco e provincia. In sala anche i curatori dell’inchiesta video.

L’appuntamento è alle 21 di mercoledì 14 dicembre al cinema Cardinal Ferrari di Galbiate. L’evento è promosso e organizzato da Libera Lecco insieme a Legambiente e con la Cooperativa sociale L’Arcobaleno. L’ingresso è libero e gratuito grazie alla collaborazione del comune di Galbiate, della sala di comunità Cardinal Ferrari.