MAGGIANICO-CAMPOSECCO:
BRAMBILLA E GIROLA
VINCONO LA “SGAMBATA”

LECCO – Oggi, domenica 6 novembre, la Maggianico/Camposecco/Maggianico, classica sgambata di corsa in montagna di circa otto chilometri, con partenza dall’Oratorio Maschile di Maggianico, transito dalla Baita Corbetta di Camposecco, sulle pendici del monte Magnodeno, e quindi il ritorno a Maggianico.

La trentaquattresima edizione è stata accompagnata del bel tempo con un terreno perfettamente asciutto. Soddisfatti i concorrenti, che sono stati ben 116 alla partenza, provenienti anche dalle province di Bergamo, Como, Milano e Monza. Tutti sono riusciti a tagliare il traguardo in tempi decisamente ben inferiori al tempo limite di 1 ora e 30 minuti.

Le premiazioni sono avvenute all’Oratorio Maschile di Maggianico. Il vincitore assoluto è stato Danilo Brambilla dell’ASD Falchi Lecco con il tempo di 0.33.17. Eros Radaelli dell’ASD Falchi Lecco è stato il primo concorrente transitato dal traguardo volante posto alla Baita Corbetta di Camposecco, nel tempo di 18,47. Mentre la prima concorrente transitata dal traguardo volante è stata Irene Girola dell’Osa Valmadrera con il tempo di 23,35.

Premiata anche la concorrente più giovane: Michela Gritti, classe 2004. E il meno giovane, il mitico Aondio Severino, classe 1932 (90 anni compiuti due giorni fa). La società prima classificata è stata l’ASD Falchi Lecco.