MONTAGNA SICURA: IN ARRIVO NEVE DA 600 METRI E VENTO FORTE

INTROBIO – Dalla Casa delle Guide il Bollettino “Montagna sicura” di venerdì 20 dicembre 2013. Per i prossimi giorni sono previste nuove nevicate, la nuova neve coprirà il ghiaccio di fusione presente sui sentieri, nascondendolo alla vista. Raccomandiamo la massima attenzione agli escursionisti e l’utilizzo dei ramponi. Inoltre le nuove nevicate saranno accompagnate da un forte vento che creerà neviflusso verso nord, creando lastroni da vento che potranno essere pericolosi a seconda della quantità della neve caduta.

I rifugi per il fine settimana sono aperti, telefonare comunque per sicurezza dato il meteo previsto. La funivia e gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti tutti i giorni dalle 8 alle 17. La funivia dei Piani di Artavaggio sarà aperta sino al 26 dicembre per i weekend dalle 8 alle 17. La funivia dei Piani D’Erna da lunedì a sabato sarà aperta dalle 8,30-17,00 con pausa 12,30-13,30. Domenica 8,30-17,00 orario continuato.La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30 con pausa 12,15-13,30.

Isoterma di 0° a 1.600 m. In montagna vento forte da sud ovest. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà molto nuvoloso con precipitazioni. Neve da 600-1.100 m. di quota. Sabato e domenica nuvoloso con qualche schiarita. Lunedì abbastanza soleggiato. Da martedì a mercoledì da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni a carattere nevoso da 900 m. di quota.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.
Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA          

 

 

 

 

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”