OLGINATESE, IMMENSO MAZZINI:
IL SUO POKER STENDE MONTICHIARI

Davide Mazzini Olginatese Esultanza 02OLGINATE – Un super Mazzini regala la vittoria all’Olginatese. Con il suo poker i bianconeri si impongono (4-0) sull’Atletico Montichiari e conquistano tre punti fondamentali per una salvezza ormai quasi certa. I padroni di casa attaccano per tutta la gara è sfruttano la condizione migliore per portare a casa una partita mai in bilico. I bresciani si vedono poco in avanti, spingendo a folate, senza mai risultare davvero pericolosi.

È però il Montichiari a partire più forte cercando il gol nei primi minuti, ma Sordi dice di no. Al 4′ Laribi ruba palla a Bonzi e si invola, il suo cross per Mazzini però non è preciso. È Mazzini allora a crossare, all’8′, per la testa di Bono, Piccinardi blocca. Al 24′ il traversone di Greco viene incornato da Laribi, ma il pallone dà solo l’illusione del gol. L’occasione più ghiotta ce l’ha Mazzini, al 31′, quando era in area e fa partire un destro che scheggia la traversa. Un minuto dopo l’attaccante cui prova di testa, fuori di poco. Palo clamoroso, al 39′, di Bianchimano che scaglia un sinistro dalla limite dell’area che si stampa sul montante alla sinistra del portiere e solo dopo finisce tra le sue braccia. Il vantaggio dei bianconeri arriva al 41′: azione corale, Bianchimano serve Bono, sul lato sinistro dell’area, che rimette in mezzo per l’accorrente Mazzini che non sbaglia il tap-in.

Nella ripresa è ancora la formazione di mister Corti ad attaccare. Al 4′ Laribi da sinistra sfiora il palo, al 6′ Arioli da fuori non trova lo specchio. Il raddoppio arriva all’8′ con la classica azione: Greco per Mazzini che di testa sorprende il portiere e gonfia la rete. Gli ospiti si vedono solo al’11’ con Bosio di testa, Sordi non ha problemi. Il super Mazzini trova il tris al 14′ con una girata di sinistro che si stampa contro la traversa e supera la linea. Laribi cerca il poker, al 30′, ma Piccinardi è bravo a respingere il suo destro. È solo questione di minuti perché al 32′ Mazzini stoppa un cross di Greco e trafigge il portiere avversario. Nel finale gli ospiti cercano il gol della bandiera, Sordi però è attento e non fa sconti. I bianconeri possono così esultare.

OLGINATESE – ATLETICO MONTICHIARI 4-0

Primo tempo: 1-0

OLGINATESE (4-4-2): Sordi; Mara, Ronchetti, Sangiorgio, Malvestiti (32′ st Facconi), Greco, Arioli (10′ st Rossi), Bono, Laribi; Bianchimano (18′ st Nasatti), Mazzini. All. Corti

ATLETICO MONTICHIARI (4-3-3): Piccinardi; Bonzi, Rojc, Carroccio, Baldassi; Speziari, Villanovic (1′ st Anelli), Masserdotti (18′ st Fornito); Rusconi, Zanoni (18′ st Capodieci), Bosio. All. Tavelli

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia

Marcatori: pt 41′, st 8′, 14′ e 32′ Mazzini

Note: ammoniti: Sangiorgio, Bianchimano