PADRI SOMASCHI: APPELLO
ALLA GENEROSITÀ PER ESAUDIRE
I DESIDERI DEI BAMBINI

VERCURAGO – La Fondazione Somaschi lancia un appello alla generosità dei cittadini per esaudire i desideri di Natale dei bambini e ragazzi accolti nelle sue comunità, in particolare per quelli di Casa San Girolamo a Somasca di Vercurago, dove si trovano perché soli o vittime di situazioni familiari difficili.

Gli educatori hanno raccolto i loro desideri e pubblicato delle liste su Amazon.it. In questo modo si può acquistare direttamente un dono che verrà recapitato nella casa in cui vive il bambino che l’ha chiesto. Ricevere un dono atteso e desiderato significa sentirsi ascoltati, considerati, importanti per qualcuno. Ancora di più per quei bambini e ragazzi che vivono in strutture di accoglienza perché abbandonati o vittime di situazioni familiari difficili. Chi vuole esaudire questi desideri può collegarsi al sito della Fondazione, nella sezione dedicata al Natale fondazionesomaschi.it/natale-solidale, e acquistare personalmente il regalo che preferisce donare.

In provincia di Lecco, la Fondazione Somaschi accoglie 38 bambini e ragazzi a Casa San Girolamo, a Somasca di Vercurago. “A Natale ‘scartare’ non significa ‘escludere’, ma scoprire un dono. Dono per voi, per le vostre famiglie, per i vostri amici. Ancora di più per i nostri ragazzi”, dice padre Piergiorgio Novelli, presidente della Fondazione Somaschi. I regali richiesti sono lo specchio delle comunità gestite dalla Fondazione, che accolgono minori di ogni età, da 0 a 18 anni. Si spazia così da macchinine, costruzioni, bambole e supereroi per i più piccoli, a palloni, giochi di società, abbigliamento e oggetti tecnologici per i più grandicelli.

Qualsiasi altro regalo, purché nuovo, sarà ovviamente ben accetto e andrà fatto pervenire entro il 22 dicembre presso le diverse comunità di Fondazione Somaschi dislocate sul territorio. Casa di San Girolamo si trova in viale Papa Giovanni XXIII n. 4, a Somasca di Vercurago (Lecco). Per info telefonare allo 0341 420046 o scrivere a posta@casasangirolamo.it.