PESCA SPORTIVA, ARRIVANO 700 CHILI DI TROTE NEI BACINI LECCHESI

LECCO – Attesissime dai pescatori sportivi lecchesi, 700 chilogrammi di trote verranno immesse nei bacini della Provincia.

La sezione Provinciale pescatori e subacquei di Lecco convenzionata con la Fipsas, immetterà complessivamente ben 700 chilogrammi di trote su tutti i corpi idrici (acque di tipo B) della Provincia di Lecco, nei tratti denominati “campi gara”. L’ iniziativa è un segno concreto di attenzione nei confronti dei pescatori sportivi appassionati alla pesca della trota torrente.

Tutti i pescatori sportivi, per poter pescare nei suddetti corpi idrici dovranno essere in possesso del tesserino segna-pesci, il pagamento del tesseramento federale della Fipsas e con il pagamento del contributo di gestione previsto nel bacino n.5 pari a euro 30,00.

Il Presidente della sezione provinciale di Lecco Stefano Simonetti ha commentato: “Sabato 2 marzo saranno effettuate le semine a Erve, Calolziocorte, Lecco, Introbio, Primaluna e Cortenova-Taceno, mentre sabato 9 marzo saranno completate le semine a Premana, Pagnona e Dervio”.

“La semina di complessivi 700 chilogrammi di trote è un segnale concreto per la diffusione della pesca sportiva, oltre che per mantenere la presenza della trota e dei pescatori nei nostri corpi idrici. La semina di trote adulte e sterili non comporta alcun danno per i nostri torrenti e per la fauna ittica presente – il nostro impegno per la diffusione di una pesca sportiva e ricreativa sostenibile continua in favore dei tanti appassionati e sportivi della Provincia di Lecco e in favore di tanti pescatori lombardi”.

A seguire un elenco dei corpi idrici in cui sarà effettuata la semina.

GALLAVESA – ERVE CHILOGRAMMI 50 CAMPO GARA 6

GALLAVESA – CALOLZIOCORTE – LOC. FOLLA CHILOGRAMMI 50 CAMPO GARA.5

CALDONE – LECCO – LOC BONACINA CHILOGRAMMI 70 CAMPO GARA 4

BEVERA – COSTAMASNAGA FRAZ. COLOMBAIO CHILOGRAMMI 60 CAMPO GARA 10

VARRONE – DERVIO – PONTE DI LEGNO SP72 CHILOGRAMMI 30 CAMPO GARA 1

TROGGIA – INTROBIO – PONTE SP 62 CHILOGRAMMI 40 CAMPO GARA 9

PIOVERNA – PRIMALUNA – PONTE BARCONE CHILOGRAMMI 40 CAMPO GARA 7

PIOVERNA – CORTENOVA-TACENO CHILOGRAMMI 260 CAMPO GARA 8

VARRONE – PREMANA -PONTE GABBIO CHILOGRAMMI 50 CAMPO GARA 12

VARRONCELLO – PAGNONA – PONTE DEI GIABBI CHILOGRAMMI 50 CAMPO GARA 3