PRENOTAZIONE VACCINI:
DA LUNEDÌ I CINQUANTENNI.
85MILA DOSI AL GIORNO

MILANO – “Lunedì 10 maggio apriremo la prenotazione per la vaccinazione dei cittadini appartenenti alla fascia di età 50-59 anni“. Lo ha annunciato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana in un’intervista a SkyTg24.

“La campagna vaccinale – ha sottolineato il presidente – procede spedita. Purtroppo a causa della carenza di vaccini abbiamo dovuto rallentare, infatti il generale Figliuolo ha abbassato il target per la nostra regione, che ora si attesta intorno alle 85.000 inoculazioni al giorno. Voglio comunque sottolineare che la Lombardia è l’unica, insieme ad altre due regioni, ad avere mantenuto e superato i target”.

Fontana ha poi commentato anche la circolare emessa ieri dal Ministero della Salute dopo la decisione del Cts di allungare i tempi del richiamo per coloro che hanno ricevuto la prima dose di Pfizer e Moderna. “A partire da domani, venerdì 7 maggio dunque – ha aggiunto – gli appuntamenti per la seconda dose di Pfizer e Moderna saranno fissati nella sesta settimana (35-42 giorni) e non più a 21 o 28. Nulla cambia per coloro ai quali è già stata somministrata la prima dose e hanno già l’appuntamento per il richiamo. In questo modo potremo coinvolgere almeno con la prima dose un numero maggiore di persone”.

Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni sono sempre le stesse, vale a dire: portale di Poste Italiane (prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it), portalettere, sportelli Atm di Poste Italiane e numero verde 800.894545.