PRONTA L’AREA SKY-FITNESS
AL CENTRO SPORTIVO
“RIO TORTO” DI VALMADRERA

VALMADRERA – Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di un’area sky-fitness presso il Centro Sportivo Rio Torto di Valmadrera, in particolare nell’area adiacente il campo in sintetico e il campo 2 di calcio.

L’intervento è stato finanziato da Regione Lombardia e dai Comuni di Valmadrera e Malgrate, per un totale di circa 52mila euro. L’area è dotata di un circuito a corpo libero (calisthenics) e di sei macchine per l’allenamento isotonico/cardio, oltre che di una pavimentazione anti trauma e un manto in erba sintetica.

Nei prossimi giorni termineranno i lavori di rifinitura complementari come le opere da giardinaggio e la posa cartelli informativi. Inserendosi all’interno di un progetto più ampio, l’area sarà presto dotata di illuminazione, telecamere di videosorveglianza e wi-fi pubblico. Nei prossimi mesi inizieranno inoltre i lavori per la realizzazione di un playground di pallacanestro, come previsto dal progetto finanziato all’interno della linea 2 del bando sport outdoor, di regione Lombardia.

F. S.