SCI ALPINO/NICOLÒ MOLTENI
D’ORO NELLA LIBERA ASPIRANTI

molteni_nicolò150316VALFURVA (SO) – Tempo di velocità anche quest’oggi sulle nevi di Santa Caterina, dove si è svolto una discesa libera della categoria Aspiranti valida per il circuito FIS e dove non sono mancate le soddisfazioni per i ragazzi di coach Simone Stiletto ed Elio Presazzi.

La gara maschile ha visto salire sul primo gradino del podio il lecchese Nicolò Molteni con il crono di 1’23.63 a testimonianza dell’ottimo stato di forma dello sciatore lombardo, dopo che ieri ha centrato la medaglia d’argento nella gara di discesa libera valida per l’assegnazione del tricolore. Alle sue spalle l’altoatesino Tobias Kastlunger con il tempo di 1’24.85 e terza piazza per il piemontese dello sci club Sestriere Matteo Franzoso. Nella top ten di questa discesa libera maschile entra anche il bormino Tommaso Canclini.

Nella prova rosa arriva il riscatto di Marika Mascherona, anche lei “griffata” sci club Bormio che centra la medaglia d’argento, dopo il quarto posto di ieri nella libera tricolore. A vincere è stata l’alto atesina Teresa Rungaldier che bissa la vittoria 24 ore dopo aver conquistato il titolo tricolore di specialità. La Rungaldier ha dominato questa gara chiudendo con il crono di 1’27.05 e rifila 1 secondo e 69 centesimi alla bormina. Terza piazza per la piemontese Carola Gardano che fa fermare le lancette del cronometro sul tempo di 1’29.13. Nelle prime venti entrano anche le lecchesi Giulia Ghislandi che raccoglie la 12esima piazza con il tempo di 1’34.21 e Francesca Marcaldo che finisce 17esima con il tempo di 1’36.02.