SPORT, CULTURA E INGLESE.
APPROVATA A CALOLZIOCORTE
LA NUOVA EDIZIONE DEL CITY CAMP

calolzio scuole city campCALOLZIOCORTE – L’Istituto Comprensivo di Calolziocorte apre di nuovo le porte all’entusiasmo, grazie alla fresca ventata di energia scatenata dall’esperienza del City Camp che verrà organizzato dal 6 al 10 luglio presso la Scuola Secondaria di Secondo Grado “A. Manzoni”.

Dopo il successo ottenuto la scorsa estate e la ricaduta positiva sui ragazzi che hanno vissuto questa esperienza con la lingua inglese, il consiglio di istituto ha approvato la realizzazione del progetto anche per il corrente anno scolastico.

Il City Camp è aperto ai ragazzi delle classi V della Scuola Primaria e delle classi I-II-III della scuola secondaria di I grado. I giovani tutors madrelingua, selezionati e formati dall’Associazione Culturale ACLE, accreditata dal MIUR e che vanta 31 anni di esperienza in questo campo, sostengono l’apprendimento della lingua inglese in modo attivo, creativo, non convenzionale, incoraggiandoli ad essere entusiasti, sicuri di sé, motivati nell’uso della lingua straniera in contesti reali.

«Superare le inibizioni, migliorare l’inglese, aprirsi verso nuovi orizzonti culturali sono solo alcuni degli aspetti che rendono unica l’esperienza del City Camp» ha detto Anna Spada, responsabile e promotrice del progetto, nonché professoressa d’inglese presso l’istituto «l’inglese è una chiave d’apertura nel mondo e desideriamo aiutare i ragazzi a conoscerla ed utilizzarla per scoprirne il fascino, la bellezza e l’utilità». Per partecipare non sono richieste grandi doti, se non entusiasmo, voglia di crescere col fare e il divertirsi, desiderio di mettersi in gioco, di lasciarsi coinvolgere in un’esperienza viva e utile!

WELCOME CITY CAMP!

Paolo Saporito