TENNIS/FRIGERIO ORO IN EGITTO.
PRIMO SUCCESSO INTERNAZIONALE
IN SINGOLO DEL TN LECCO

Frigerio lorenzo tennisSHARM EL SHEIK (ETH) – Lorenzo Frigerio vince nel Futures di 10mila dollari in Egitto, regalando al tennis lecchese il suo primo successo internazionale in una competizione singolare. Un torneo perfetto quello del ventisettenne, che alla terza finale della sua carriera batte Andrea Vavassori per 6-1 7-6 in 1h 43′.

Il portacolori del Tn Lecco, numero 710 al mondo e numero cinque del seeding, aveva cominciato il suo percorso superando il tunisino Kilani per 7-6 6-0, l’ucraino Gasjev per 6-1 3- 0 (rit.) e il serbo Milovic per 6-2 6-2. Grande gara in semifinale, dove ha battuto il campione Bradley Mousley, australiano di Adelaide numero 447 Atp.

Grazie al trionfo in Egitto, il lecchese farà un bel balzo nella classifica mondiale. “Si posizionerà attorno al 590 atp – spiega il coach e mentore Adamo Panzeri -. La vittoria era nell’aria anche perché Lorenzo in questo periodo sta giocando in modo continuo dopo i problemi fisici che lo avevano bersagliato nelle passate stagioni. La sua impresa regala prestigio a tutto lo sport lecchese”.