TURISMO, ANNONE È TRENDY
GRAZIE AL NAMELESS FESTIVAL.
LO CERTIFICA AIRBNB

ANNONE BRIANZA – Cosa ci fa Annone Brianza tra l’Isola d’Elba, Napoli, Roma, la Sardegna o il Salento? Il paese lecchese sembrerebbe non avere nulla in comune con i celebri luoghi di vacanza preferiti dagli italiani, eppure a smentirci sono i numeri. Lo rivela Airbnb analizzando i movimenti dei propri clienti e prevedendo le destinazioni più trendy dell’estate 2023.

Se oltrefrontiera dominano Albania e la Spagna, nello stivale il podio è occupato dall’Isola d’Elba, dal Salento e dalla Sardegna. Ma non serve scorrere troppo la classifica per la sorpresa che inorgoglisce i lecchesi: il decimo posto è occupato infatti da Annone Brianza. Non Bellagio, Varenna o Cernobbio… A rappresentare il nostro territorio è proprio il borgo alle porte della città manzoniana.

La classifica – spiega il portale per la ricerca di case vacanze – è basata sul confronto dell’aumento delle ricerche (minimo 5000) delle destinazioni nel primo trimestre 2023 con il primo trimestre 2022. Ecco allora la spiegazione, intuibile ma non per questo meno premiante: a spingere Annone nella top ten di Airbnb è il Nameless, il festival di musica elettronica che dal 2 al 4 giugno ha animato i prati della Poncia coinvolgendo centomila spettatori e cento di artisti di fama internazionale.

Il Festival, nato a Lecco e sviluppatosi in Valsassina, a Barzio, da dove poi è stato allontanato, si è accasato ad Annone Brianza e, superato il difficile biennio della pandemia, ha festeggiato in grande la decima edizione dando già appuntamento al 2024, sempre nella stessa location.

 

LEGGI ANCHE

NAMELESS, ULTIMA NOTTE CON LA PIOGGIA INCESSANTE CHE FRENA LA FESTA