TUTTO LO SPORT LECCHESE
IN UNA PAGINA SPECIALE:
RISULTATI, CLASSIFICHE, FOTO…

LECCO – LeccoNews.LC ripropone anche questa domenica lo spazio speciale con il riassunto di quanto accaduto nel panorama sportivo di Lecco e provincia, arricchendolo di nuovi servizi e informazioni. Tanti risultati e classifiche e diversi altri articoli su vari avvenimenti anche non calcistici. Ancora una bella doppietta per le squadre lecchesi in D mentre prosegue il cammino entusiasmante del Cortenova in Prima categoria.

CALCIO

CALCIO LECCHESISERIE D

UN SUPER LECCO TRAVOLGE
LA CAPOLISTA. 4-2 ALLA PRO SESTO

L’OLGINATESE ESPUGNA DARFO BOARIO. DI FIORE E LOMBARDI
STENDONO I BRESCIANI

Risultati e classifica Serie D girone B

fabio cristofoli olginateseSPECIALE

CALCIO: IL BOMBER DEL MOMENTO
CRISTOFOLI GIA’ IN DOPPIA CIFRA

di Fabio Landrini
.

> Eccellenza – Girone B
La Galbiatese Oggiono pareggia (2-2) in casa dell’Ardor Lazzate. Una doppietta di Pappalardo illude i lecchesi, rimontati da due gol dell’ex capitano dell’Olginatese Donghi.

> Promozione – Girone C
Cinque reti del Calolzio (all’Olympic Retica), 4 esterne della ColicoDerviese a Giussano; 3-0 in trasferta per il Merate ad Arcellasco, infine il Nibionno vince 4-0 sulla Lentatese.

 

RUIZ MACASPRIMA CATEGORIA/GIRONE C

CORTENOVA-CONCOREZZESE 1-0.
VALSASSINESI PRIMI SOLITARI

Prosegue la grande cavalcata del Cortenova, ora primo da solo con 18 punti. Bella impresa esterna del Mandello, pareggiano Olimpiagrenta e Barzago mentre nel derby l’O. Zanetti batte 3-2 l’Aurora.

Risultati e Classifica 1a Categoria
.

casargo gagliardettoTERZA CATEGORIA

CALCIO/IN TERZA PESSIMO OTTOBRE:
TRASFERTA AMARA PER IL CASARGO

Risultati e classifica 3a Categoria Girone A

.

locandina corso arbitri
ARBITRI
FINO AL 31 OTTOBRE
APERTE LE ISCRIZIONI
PER IL CORSO NAZIONALE

 

 

——————————————————————————————

PALLACANESTRO

BASKET LECCO FESTEGGIALECCO TORNA A VINCERE
IN DIVISIONE NAZIONALE B

Ritorno alla vittoria per la squadra del Basket Lecco nella gara valida per la quarta giornata nel campionato di serie B divisone nazionale.

di Fernando Manzoni

.

PALLAVOLO

PICCO, VITTORIA CONTRO TIEFFE DAMASO

Le biancorosse vincono (3-1) nella prima gara casalinga al Bione. Le ragazze allenate da Luca Borgnolo si impongono il primo set (25-23), nel secondo vincono ancora (25-20), mentre vengono rimontate nel terzo (26-24). La quarta frazione però è conquistata dalla Picco (25-21) che porta a casa anche la gara.

Le lecchesi guidano il girone B di serie B2 con 6 punti insieme a Idea Volley Bologna e Volley 2001 Garlasco.
.BENE LAPICCO AL VIABENE LA PICCO AL V

RUGBY

https://lecconews.news/wp/wp-content/uploads/2013/09/rugby-touche.jpg

COSI’ IL LECCO

Serie B: alla quarta giornata di campionato il Rugby Lecco lascia la vittoria agli ospiti del Rovato e non si muove dal fondo della classifica del girone A di serie B. In vantaggio 14-0 alla mezz’ora, sullo scadere del tempo il Rovato oltrepassa per la prima volta la linea di meta. Nella ripresa i bresciani con un’altra meta raggiungono i padroni di casa per superarli nel finale firmando un amaro 14-22. Riposo invece per la Serie C.
(C.C.)

 

BADMINTON

ANCORA SUCCESSI PER LECCO
Ci si prepara al meglio al Campionato a Squadre di serie B che avra’ inzio il 24 novembre. Oggi è  la splendida palestra del CUS Dalmine a fare da cornice al Circuito Individuale Nazionale, che riunendo in un’unica giornata le serie C, D, F ed H vede la partecipazione di numerosi giocatori provenienti da tutto il Nord Italia.
La squadra bluceleste scende in campo con soli due giocatori, Calegari e Messina, che ancora una volta portano sul podio i colori del club. Si inizia con i gironi di qualificazione che entrambi superano guadagnando l’accesso al tabellone principale: Calegari avendo la meglio sui 3 avversari, così come Messina, dopo una combattuta partita vinta al terzo set e un walkover causa infortunio dell’avversaria. Più impegnativo si rivela il tabellone, ma entrambi conquistano l’accesso alla finale. Entrambe le partite si concludono al terzo set, purtroppo con esiti opposti: ottima performance per Calegari che batte De Rubeis, aggiudicandosi il gradino più alto del podio e l’accesso alla serie superiore, esito negativo invece per Messina, che si arrende a Rigamonti ottenendo il secondo posto e punti utili per guadagnare posizioni in classifica nazionale.
(P. T.)

————————————————————————————————————————————————————

SPECIALE SPORT LECCHESEsupplemento domenicale di LeccoNews.LC
In redazione: Fabio Landrini, Fernando Manzoni, Silvia Ratti e Sandro Terrani
Inviati: Cesare Canepari, Marco Combi, Diego Panzeri, Riccardo Pasquini
Grazie a Piera Tocchetti per il Badminton
SPORT LECCONEWS LOGO