UBRIACO SI GETTA IN ACQUA:
CARABINIERI E CANOISTI
PER FARLO USCIRE DALL’ADDA

VERCURAGO – Un vero e proprio show quello andato in scena nella tarda serata di venerdì a Vercurago, dove un uomo di 53 anni (a detta dei presenti “visibilmente ubriaco” si è gettato in acqua.  Tutto ha avuto inizio con l’alterazione del protagonista di questo episodio di cronaca, che avrebbe dato in escandescenze nei pressi di un bar sulla riva del fiume.

Carabinieri giunti  sul posto hanno provato a convincerlo a stare calmo e ad allontanarsi dal locale; a quel punto l’uomo si è tuffato e ha nuotato, allontanandosi di parecchi metri dalla riva. Immediati l’allerta e la mobilitazione per tentare di farlo uscire dall’Adda: si sono prodigate diverse persone, compresi alcuni canoisti che hanno cercato di convincerlo a risalire a riva.

Alla fine l’intervento dei Carabinieri pare aver fatto cessare l’emergenza, con l’uomo che finalmente è risalito mentre nella zona arrivavano anche i Vigili del Fuoco, un’ambulanza e il personale del 118.

Nel frattempo, tanta gente assisteva incuriosita a una scena durata parecchi minuti, a metà tra autentica preoccupazione e qualche risata tutto sommato fuori luogo.

RedCro