CULTURA: ULTIMO APPUNTAMENTO
CON IL TEATRO DEI PIU’ PICCOLI

VOGLIO LA LUNA (1)LECCO – Si conclude nel pomeriggio di domenica, la rassegna teatrale per i più piccoli ‘Piccoli & Grandi insieme di domenica a teatro’ del Cenacolo francescano. Si chiude con un lavoro del Teatro Pirata di Ancona che porterà in scena Voglio la Luna di Simone Guerro, che ne ha curato anche la regia. Tra gli interpreti lo stesso Guerro accompagnato in scena da Fabio Spadoni e Diego Pasquinelli.

La trama. Una notte Fabio, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! È bellissima, grande, luminosa… giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare. Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri… e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.

La commedia dalle tinte fiabesche è rivolta ad un pubblico dai quattro anni in su.

Si chiude quindi il teatro per i più piccoli, ma il Cenacolo è ancora attivo nei prossimi mesi, con ‘Una Città sul Palcoscenico’, la rassegna del teatro amatoriale che vede protagoniste per un weekend le compagnie amatoriali che costellano il panorama teatrale lecchese, e con ‘Ciak Cenacolo’, la rassegna cinematografica di cinema di qualità.

A. G.