‘UNA COLOMBA PER LA VITA’:
RACCOLTA FONDI DELL’ADMO

LECCO – Sabato 18 e domenica 19 marzo torna ‘Una colomba per la vita’ in piazza Garibaldi a Lecco. Un evento promosso dall’Admo Lombardia (Associazione Donatori Midollo Osseo) per la raccolta fondi della ricerca tramite la vendita di colombe pasquali.

L’Admo da oltre trent’anni si occupa di reclutare donatori di cellule staminali ematopoietiche il cui trapianto, che avviene attraverso una trasfusione di sangue midollare, è spesso l’unica cura possibile per i pazienti affetti da tumori del sangue (leucemie, mielodisplasie, mielomi, linfomi, ecc). In Italia sono oltre 1800 i pazienti in attesa di un donatore compatibile (moltissimi sono bambini/ragazzi giovani). Se un donatore non è iscritto al registro non può essere trovato. I pazienti che non trovano un donatore non sopravvivono.

Per sostenere la ricerca di potenziali donatori, l’Admo invita a scegliere i suoi prodotti solidali agli stand in piazza Garibaldi nel prossimo weekend dalle 10 alle 18 oppure sul sito appositamente allestito. La consegna viene effettuata ovunque e, se si tratta di un regalo, si può personalizzare il messaggio di auguri.