UN’ALTRA ‘IENA’ A PROCESSO A LECCO: PELAZZA HA DIFFAMATO SU FACEBOOK?

LECCO– Un’altra “Iena” a processo a Lecco: questa volta è Luigi Pelazza, 55 anni, residente nella Brianza Lecchese, imputato di diffamazione davanti al giudice Martina Beggio per un post su Facebook dal titolo “Nonno Giuseppe e gli amici rumeni“. Una vicenda simile a quella di Carlo Gilardi, il facoltoso professore di Airuno, che vede imputate due “Iene”, sempre per diffamazione nei confronti dell’amministratore di sostegno.

Il servizio su “Nonno Giuseppe e gli amici rumeni” venne messo in onda dalla popolare trasmissione il 4 marzo 2018 e poi riportato su Facebook e secondo due romeni – assistititi dagli avvocati Alessio Conti e Andrea Tonnarelli, entrambi del foro di Genova, gli stranieri in questione sarebbe stati diffamati.

Il fatto è accaduto a Genova, ma essendo l’autore Pelazza residente nella Brianza Lecchese il processo è stato incardinato al tribunale di Lecco.

L’imputato è assistito dall’avvocato Stefano Toniolo, con studio legale a Milano, e oggi il legale milanese ha sollevato la competenza territoriale. Il giudice si è riservato di valutare la richiesta e nella prossima udienza scioglierà la riserva.

A. Pa.