VACCINO COVID: 500 DOSI
IN TRE GIORNI AL ‘MANZONI’

LECCO – Passano da due a quattro le linee vaccinali allestite presso l’Hub Vaccinale dell’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco – che manterrà i consueti orari di apertura: dalle 8 alle 14, da lunedì a sabato – dopo il via di Regione Lombardia alla prenotazione della quarta dose per gli ultrasessantenni e per le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti da dodici anni in su.

Negli ultimi tre giorni, dall’11 luglio ad oggi, al ‘Manzoni’ sono state già effettuate 568 somministrazioni di quarte dosi, oltre cento invece le terze dosi mentre sono otto i cittadini presentatisi per la prima vaccinazione.

L’Asst di Lecco ha così attivato centocinquanta slot giornalieri prenotabili per le somministrazioni delle quarte dosi di vaccino Covid-19 che, ricordiamo, possono essere somministrate dopo almeno quattro mesi (120 giorni) dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

È vivamente raccomandata la prenotazione utilizzando il portale della Regione Lombardia all’indirizzo https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/. Per ricevere la vaccinazione è necessario presentarsi con documento di identità e tessera sanitaria.

DATI

13 luglio 2022 – totale somministrazioni: n. 325 di cui
I somministrazione: n. 3
II somministrazione: n. 0
III somministrazione: n. 34
IV somministrazione: n. 288 di cui 78 sono over80

12 luglio 2022 – totale somministrazioni: n. 227 di cui
I somministrazione: n. 4
II somministrazione: n. 4
III somministrazione: n. 43
IV somministrazione: n. 176

11 luglio 2022 – totale somministrazioni: n. 145 di cui
I somministrazione: n. 1
II somministrazione: n. 6
III somministrazione: n. 34
IV somministrazione: n. 104