VALMADRERA: INTERVISTA
A CRIPPA, CANDIDATA SINDACO
AL POSTO DI RUSCONI

PROGETTO VALMADRERAVALMADRERA – Donatella Crippa, a pochi giorni dall’annuncio della sua candidatura come sindaco, per la lista civica Progetto Valmadrera, in sostituzione di Marco Rusconi, risponde ad alcune nostre domande.

Come si articolerà il vostro programma?
Essenzialmente abbiamo due priorità: il lavoro e l’attenzione alla persona, che costituiscono una sintesi delle nuove e passate esigenze. Continueremo infatti ad essere vicini ai cittadini, promuovendo concrete azioni a sostegno delle imprese, con lo scopo di generare occupazione.

Anche per i giovani, sfiduciati dalla mancanza di lavoro e delusi dalla politica?
I giovani costituiscono una delle fasce più colpite da questa grave crisi, e tante delle azioni che abbiamo in programma li coinvolgono. puntiamo fortemente su di loro, tant’è che, già in passato, abbiamo attuato tutta una serie di iniziative per avvicinarli alla politica. Abbiamo investito molto, e continueremo ad investire, sulla Consulta giovanile: proprio in questa si sono formati due dei membri più giovani della mia squadra.

Come commenta la vicenda dell’arresto del ex sindaco Marco Rusconi?
marco rusconiRibadisco la mia fiducia più completa nell’onestà di Marco, che conoscevo personalmente: mi aveva chiesto di entrare come assessore alla Persona nella giunta che lo avrebbe affiancato nella candidatura per il secondo mandato. A lui e alla sua famiglia rinnovo tutto il mio affetto.

Pensate di essere sfavoriti nella corsa elettorale dopo quanto successo?
Non saprei, però la popolazione di Valmadrera ha senza dubbio la maturità che occorre per valutare consapevolmente la situazione e votare di conseguenza.

Perché allora i cittadini dovrebbero votarla?
Da quando è nato, Progetto Valmadrera lavora con iniziative concrete, volte a valorizzare il cittadino. La mia squadra si pone in continuità rispetto ai tanti risultati raggiunti e, proprio per questo, spero che i cittadini ci diano ancora fiducia.

Chiara Vassena