VIGILI DEL FUOCO ALL’OPERA
A ERVE, GARLATE E OLGINATE.
SOCCORSI A INFORTUNATO,
NATANTE E PER UNA… CIVETTA

LECCO – Super lavoro domenicale per i vigili del Fuoco di Lecco, impegnati su più fronti e per interventi di genere diverso.

In mattinata a Erve (sentiero Fonte San Carlo), soccorso a un settantenne infortunato in zona impervia. La squadra SAF in collaborazione con CNSAS e 118 ha portato il ferito fino all’ambulanza, per il successivo trasporto all’ospedale – in codice ‘giallo’.

Successivamente, verso le 13 la squadra nautica è intervenuta partendo da piazza Bione alando un mezzo nell’Adda per soccorre una barca in avaria nel lago di Garlate, in prossimità della costa.

Sempre attiva nel frattempo la squadra “Lago sicuro” che pattuglia il Lario a monte di Lecco.

Curiosa infine la terza operazione di soccorso, questa volta a Olginate nel primo pomeriggio quando i Vigili del Fuoco di Lecco sono intervenuti con un’autopompa dopo l’allarme che era stato lanciato per una civetta, rimasta sfortunatamente incastrata all’interno di una canna fumaria. Un incidente in cui questo animale purtroppo incappa, sono diversi infatti i salvataggi nel corso degli anni e in diverse regioni italiane, sempre ad opera dei Vigili del Fuoco

La squadra ha raggiunto il rapace e, valutando che non fosse ferito, lo ha quindi liberato nello stesso ambiente (nel video in calce).

RedCro