VERCURAGO: SABATO PROSSIMO
ARRIVA LA SETTIMA ‘CORSA
A COPPIE DELL’INNOMINATO’

VERCURAGO – Ritorna la “Corsa a coppie dell’Innominato”. La settima edizione si svolgerà sabato 24 settembre a Vercurago.

La novità più importante di questa edizione sono le due tipologie di gara, una competitiva agonistica con classifiche e premi finali, e una corsa/camminata ludico motoria senza premi e classifiche finali, ma con rilevamento del tempo impiegato. Il percorso sarà identico per entrambe. La partenza verrà data alle 16:50 di sabato 24. Gli atleti iscritti alla corsa agonistica dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo agonistico.

L’organizzazione sarà sempre a cura delle associazioni vercuraghesi: l’Oratorio San Giovanni Bosco, Avis sezione di Vercurago, G.E.V. Lumaca, Amici di Chiara-Onlus e da quest’anno con la nuova collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica Sky Lario Runners di Lecco.

Il percorso di gara di 9,6 chilometri e con circa 430 metri di dislivello positivo, ripropone ancora il nuovo tratto iniziale che contribuisce a rendere più spettacolare la corsa, sia per gli atleti che per gli spettatori. Con partenza e arrivo presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, si svolge interamente nel comune di Vercurago, costeggiando il lago nella prima fase e toccando successivamente le frazioni collinari con il panoramico passaggio dentro le mura del rinomato Castello dell’Innominato (da qui il nome dato alla corsa) e il Santuario di San Girolamo. Il terreno è di tipo misto (trail).

La partecipazione è aperta a tutti e le coppie possono essere maschili, femminili e miste.

Nel pomeriggio inoltre, prima della partenza della corsa, spazio ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni con la quinta Corsa Innominato Junior.

F. S.