IL BASKET LECCO SOFFRE IN CASA
MA VINCE LA SFIDA CON SCANDICCI

BASKET LECCOLECCO – Il Basket Lecco soffre ma ritrova la strada della vittoria al Bione contro la Fiorentina Basket Scandicci. I blucelesti dopo una gara molto combattuto hanno avuto la meglio vincendo 72-70. Fondamentale il risultato dell’ultimo quarto dove i ragazzi di coach Meneguzzo hanno superato i toscani 16-11 visto che nelle precedenti frazioni di gioco i lecchesi avevano pareggiato 15-15 il secondo periodo e perso 23-22 e 21-19 il primo e terzo quarto.

Il miglior in campo per il Basket Lecco è stato Dagnello con i suoi 22 punti a referto. Grande prestazione anche per Piunti che ha fatto registrare ben 15 rimbalzi nel foglio delle statistiche, di cui 10 in difesa e 5 in attacco. Capitano Mascherpa ha segnato 13 punti, Siberna e Balanzoni 7 punti a testa, Piunti 9 punti a referto, Todeschini 10 punti e Brambilla 4.

Il prossimo impegno del Basket Lecco sarà sabato 30 gennaio alle 21 quando affronterà i brianzoli del Rimadesio nella palestra Aldo Moro di Desio per la quarta giornata di ritorno del girone B della serie B nazionale.

Fernando Manzoni