L’ISTITUTO ZELIOLI A MILANO
PER IL CIAIKOVSKI DI CARDAROPOLI.
APERTE LE ISCRIZIONI

laverdi-orchestraLECCO – Il corso di Guida all’ascolto del Civico Istituto Musicale Zelioli di Lecco organizza per il prossimo mese di maggio alcune iniziative d’eccezione, alle quali si consiglia di prenotarsi al più presto dato il limitato numero di posti disponibili.

La prima di queste iniziative, giovedì 5 maggio, sarà all’Auditorium di Milano, con un concerto interamente dedicato alla musica di Ciaikovski, con un entusiasmante dittico costituito dal Concerto per violino e orchestra op. 35 e dalla Quarta Sinfonia.

Il celebre concerto, oggi ancor più popolare dopo il film “Il concerto”, è eseguito da Gennaro Cardaropoli, giovanissimo violinista italiano dal curriculum impressionante: diplomatosi a soli 15 anni con la votazione di 10/10 con lode e menzione speciale, ha vinto il Premio Nazionale delle Arti del Ministero dell’Università e Ricerca Scientifica, la borsa di studio della Filarmonica della Scala e il Premio Abbado quale miglior giovane violinista italiano. Ha vinto numerosi concorsi a Vittorio Veneto, Firenze, Roma, Bari, Ragusa, Varallo Sesia, Napoli, Cosenza, Pescara, Milano. Ha tenuto concerti in Europa, Russia, Africa e negli Stati Uniti suonando anche alla Carnegie Hall di New York.

Il costo, comprensivo di biglietto e viaggio in autobus, è di euro 30. La prenotazione obbligatoria può essere effettuata telefonicamente allo 0341-422782 oppure via email all’indirizzo info@civicalecco.org

 

 

Pubblicato in: Cultura, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati