SPORT: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END NEL LECCHESE

sport variLECCO – Week end di sport e di manifestazioni sportive in tutta la provincia di Lecco. Si avvicina l’estate e i campionati giungono verso le fasi finali, mentre iniziano gli eventi sportive organizzate per le feste del paese.

Per tutta la giornata di sabato e durante la mattinata di domenica va in scena la 13^ edizione dei Giochi regionali di atletica Special olympics destinati alle persone con disabilità intellettiva. Le prove si svolgono tra il centro sportivo Bione di Lecco e Mandello del Lario.

Oggi, alle 16, comincia il Palio matto, una corsa aperta a tutti che parte dal camping di Rivabella e arriva all’oratorio di Chiuso. Il percorso, lungo dieci chilometri, ha la particolarità di avere ostacoli di tutti i tipi, artificiali e naturali.

Alle 17.30, al Rigamonti-Ceppi di Lecco si giocherà la supercoppa di Terza categoria tra San Giovanni (vincitore del girone A) e Rovagnate (prima nel girone B).

Gli appuntamenti sportivi continuano nella mattinata di domenica. Alle 9.15, dalla scuola materna Fiocchi, prenderà il via la Belèe de cursa, tradizionale manifestazione sportiva non competitiva organizzata dal Gruppo sportivo Belledense. Sono due i percorsi che si snodano per i rioni lecchesi: uno di sei chilometri, che attraversa Belledo e Maggianico, e uno di undici, che passa anche per Acquate e Germanedo, percorrendo anche tratti boschivi.

Domenica pomeriggio, alle 15, tornano in campo Calcio Lecco e Olginatese per disputare i playoff di serie D girone B. I blucelesti sono di scena a Ponte San Pietro, contro il Pontisola, mentre i bianconeri sfidano in casa il Voghera.

Sempre nel pomeriggio scendono in campo le squadre iscritte ai campionati di  calcio di Promozione, Prima e seconda categoria, con l’ultima giornata della stagione regolare.

Alle 15.30 il Rugby Lecco affronterà in trasferta il Rugby Alessandria nell’ultimo turno di serie B(1). I blucelesti sono già salvi, mentre i piemontesi sono ultimi in classifica e già matematicamente retrocessi.