FORZA ITALIA, ELISA RATTI
NUOVA COORDINATRICE
DEI GIOVANI “AZZURRI”

LECCO – Continua in provincia di Lecco la riorganizzazione del partito che il presidente Silvio Berlusconi ha fatto nascere nel 1994.

Il nuovo coordinamento degli Azzurri lecchesi proprio in queste ore ha provveduto alla nomina della nuova responsabile dei giovani del partito “che certamente contribuirà con la sua determinazione ad aggiungere l’indispensabile concretezza alla quotidiana attività che già viene svolta sul territorio da parte di molti iscritti e simpatizzanti che dimostrano voglia di impegnarsi in un rinnovato contesto operativo”.

Elisa Ratti (in copertina con il coordinatore provinciale Roberto Gagliardi) sarà infatti la coordinatrice provinciale di Forza Italia Lecco. 22 anni, di Missaglia. Laureanda in Economia gestione aziendale in Cattolica, “Ascolto e presenza sul territorio saranno i pilastri della mia attività politica: il tutto per cercare di avvicinare il più possibile il mondo della Politica alle nuove generazioni, costruendo con loro una rete capillare di contatti e di proposte innovative sul territorio Lecchese, bisognoso di stimoli ideali ma anche di quel realismo e senso pratico che soprattutto l’entusiasmo dei giovani può garantire”.

Anche la neo coordinatrice dei giovani Azzurri in provincia si ispira alla figura dello storico presidente e sostiene che “Silvio Berlusconi è sempre stato un esempio per tutti quei giovani con ideali liberali e popolari che si vogliono avvicinare al mondo attivo dell’azione Politica e questo lo credo fortemente. Le politiche giovanili sono sempre state nel mirino dei Governi Berlusconi, tra tutte meritocrazia e ricerca. Temi fondamentali per far crescere il nostro Paese. Per quanto mi riguarda ringrazio il coordinatore provinciale per la fiducia che ha riposto in me e già fin d’ora posso assicurare che il mio impegno non verrà meno e certamente sarà continuativo nel tempo e questo anche e soprattutto in considerazione degli impegni elettorali che ci vedranno tutti coinvolti nel 2024″.

“Sono convinto – afferma Roberto Gagliardi – che Elisa sia un valore aggiunto per il nostro movimento giovanile, ha tanta voglia di FARE e sincera dedizione territoriale. Questa è ancora una volta la dimostrazione di come Forza Italia sia attrattiva. Da oggi, come è di diritto, farà parte del coordinamento provinciale di Forza Italia. Stiamo infatti facendo un grande lavoro e tutta la squadra si sta muovendo a pieno ritmo: la dimostrazione l’abbiamo avuta sia con i tesseramenti di Sabato scorso – 5 i gazebi organizzati in varie zone della provincia – sia per la presenza di numerosi amministratori locali, sempre più interessati alle nostre attività territoriali. Buon lavoro Elisa“.