‘2 VOLTE GENITORI’: A MANDELLO DOCUMENTARIO SULL’OMOFOBIA

MANDELLO DEL LARIO – Martedì sera presso il cineteatro ‘De Andrè’ è stato proiettato il documentario ‘2 volte genitori: un filmato del regista Claudio Cappelletti, creato grazie alle partecipazione dell’AGEDO, Associazione di Genitori Parenti e Amici di Persone Omosessuali.

La serata è stata organizzata con patrocinio del comune di Mandello e del comune di Lecco, e dall’associazione lecchese Renzo e Lucio. Per iniziare infatti è stato proiettato il breve filmato girato in concomitanza della Giornata Mondiale contro l’Omofobia (che si terrà il prossimo 17 maggio).

2voltegenitori_3

Il sindaco Riccardo Mariani ha detto tra l’altro: “Ricordiamo che Mandello è stato il primo Comune della provincia a deliberare un regolamento comunale; e speriamo venga seguito presto anche dal capoluogo”, ribadendo poi la propria posizione contro l’omofobia (qui il video dell’introduzione alla serata).

2voltegenitori_1

Dopo i ringraziamenti e le presentazioni è partito il documentario. Nell’arco di circa 90 minuti sono state raccontate le storie di diverse famiglie con figli omosessuali. I genitori dell’AGEDO hanno raccontato la propria esperienza e si sono confrontati tra di loro sulle diverse tematiche relative all’argomento.

Alla fine del filmato e del meritato applauso a questo lavoro, è iniziato il dibattito.

2voltegenitori_2