Il sottosegretario Mauro Piazza in un post molto lungo ammette tutte le lacune del governo di destra della Regione Lombardia di cui fa parte.
Si scusa per i ritardi cronici che accumulano ogni giorno migliaia di pendolari lecchesi che decidono di viaggiare in treno. Fa mea culpa per le liste d’attesa della sanità di Regione Lombardia che – per ammissione dell’assessore Bertolaso – ha agevolato in questi anni il privato, permettendogli peraltro di occuparsi solo delle prestazioni più remunerative. Ammette che abbiamo qualche problema se i reparti dei nostri ospedali pubblici chiudono e i professionisti scappano. Spiega i ritardi nella transizione ecologica, la ragione di certe risorse regionali che vanno principalmente a certi comuni…
In un mondo normale troveremmo questo sulla pagina di un politico che dal 2013 governa direttamente la nostra Regione con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Ma non è così. Il sottosegretario non parla della Regione che amministra. Utilizza con sapienza – questo sì – l’antica tecnica del parlare degli altri per evitare di parlare di sé.
capogruppo
Con la Sinistra Cambia Lecco
LEGGI ANCHE:
GATTINONI, METÀ MANDATO: IL BILANCIO LO FA… PIAZZA: “SOLDI E BANDI PERSI”