CALCIO/SERIE D: LECCO IN CASA
DOPO IL PRIMO STOP. OLGINATESE
IN TRASFERTA CON L’AMBROSIANA

LECCO – Dopo la fine del mercato, i blucelesti tornano in campo tra le mura amiche, per riscattarsi dopo il primo stop in campionato, avvenuto in settimana sul campo di Sestri Levante. Al Rigamonti-Ceppi arrivano i liguri del Ligorna, attualmente quinti. “Sono una squadra solida – racconta il mister lecchese Gaburro – hanno un parco giocatori magari non ampio, ma che non ha perso quasi nessuno per infortunio.

Quando ti ritrovi in una situazione così riesci a creare affiatamento, poi è più facile raggiungere il risultato. Giocano con un 3-4-3, hanno molta gamba e dal punto di vista fisico possono essere pericolosi“.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Safarikas; Magonara, Malgrati, Merli Sala, Corna; Moleri, Dragoni, Segato; Silvestro, Lisai, D’Anna.

L’Olginatese va invece in trasferta, in Veneto, contro l’Ambrosiana (quartultima). I bianconeri sono sempre in fondo alla classifica, con soli due punti, ed inseguono ancora la prima vittoria. Tornano a disposizione del mister Bodini il difensore Tommasoli e il centrocampista Lacchini, mentre sarà assente Fabiani. In avanti spazio alla coppia formata da Moretti e N’Guessan.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Iali; Guanziroli, Tarasco, Tommasoli, Zoia; Cortesi, Greco, Lacchini, Compagnone; N’Guessan, Moretti.